A 45 anni dal lancio del primo modello, e dopo l'introduzione di Maralunga 40 e della variante 40S in tessuto sfoderabile, la proposta Maralunga si amplia nuovamente aggiornando le proporzioni e l'estetica del divano per una maggiore sensazione di comfort ed eleganza. Maralunga Maxi è una versione più contemporanea del leggendario best-seller di Cassina, che conserva il brevetto tecnologico della variazione dello schienale ottenuta mediante l'integrazione di una semplice catena di biciletta. Disponibile unicamente con la raffinata cucitura perimetrale, il modello Maxi presenta una nuova misura di poltrona di 122 cm, un divano due posti da 214 cm e un divano 3 posti da 310 cm. La profondità è aumentata a 105 cm per offrire maggiore comodità.
>> Pagina prodotto
NOVITÀ 2019
Un raffinato progetto haute-couture caratterizzato da dettagli eleganti che richiamano l'alta sartoria. Particolare attenzione è stata dedicata alle cuciture intorno allo schienale/bracciolo per creare una raffinata pince, da cui parte una cerniera fino alla base del divano, proprio come un abito. Il suo aspetto è ulteriormente arricchito da un profilo in gros-grain intorno ai cuscini della seduta, disponibile in nero, bianco, grigio e caffelatte. Dress-Up! ha un'ampia scelta di elementi da combinare in numerose composizioni o utilizzare individualmente. Le sue linee geometriche e gli elementi asimmetrici, come la chaise-longue integrata, lo rendono unico e versatile mentre lo schienale/bracciolo a inclinazione aperta enfatizza la sua forma accogliente. I pouf combinati, disponibili in due misure, hanno lo stesso dettaglio in gros-grain oltre a una zip verticale lungo il lato. Per completare questa famiglia di prodotti per l'area living, il divano può essere accompagnato da una serie di tavolini e da raffinati cuscini sempre con il profilo gros-grain.
>> Pagina prodotto
Un divano dalle proporzioni equilibrate ed un elevato livello di comfort, 8 racchiude in sé il tratto di Piero Lissoni, il designer contemporaneo, che per Cassina, ha disegnato divani di successo.Il design minimale e sobrio di 8 è arricchito dalla lavorazione dettagliata del rivestimento dei cuscini indipendenti dei braccioli che si incastrano perfettamente nella struttura. Le pieghe realizzate ad arte e le cuciture invisibili valorizzano ancora di più la silhouette del pezzo. Questo divano modulare, disponibile sia in piuma che in ovatta di poliestere, si impone con la sua ampia scelta di confi gurazioni, con l'eleganza impeccabile e l'elevata cura sartoriale del rivestimento, fattori che evidenziano la capacità artigianale della produzione Cassina.
>> Pagina prodotto
NOVITÀ 2019 (finitura telaio nero)
Tra i best-seller universali di Cassina, LC4 rappresenta la chaise longue per antonomasia, progettata nel 1928 partendo da un'analisi delle sedie da riposo. I tre progettisti disegnarono LC4 per dar voce al concetto di relax e alla volontà di mettere l'uomo al centro del progetto, riflettendo la corrispondenza tra forma e funzione nell'equilibrio compiuto tra purezza geometrica e corporeità. La stabilità della culla, in qualsiasi angolo di inclinazione, è assicurata dall'attrito con i tubi di gomma utilizzati per rivestire i traversi del piedistallo. Come LC1, LC2 e LC 3, anche LC4 si basa sulle misure del Modulor. Oggi questo modello viene riproposto anche in versione full black, con struttura, culla e rivestimento neri.
>> Pagina prodotto
La collezione di tavolini grafici Torei è stata progettata nel 2012 da Luca Nichetto, giovane architetto veneziano impegnato nell'industrial design, campo nel quale di è distinto grazie ad importanti collaborazioni. Questa serie di tavolini, in continua evoluzione è stata ampliata nella già consistente proposta originale: diverse forme, tonda, quadrata, triangolare e differenti materiali, dal frassino naturale, tinto nero o rosso a tre tipologie di marmo, bianco Carrara, nero Marquiña o grigio Carnico. La base, disponibile nella finitura verniciata nero opaco, viene ora proposta anche nella finitura verniciata marrone castano opaco. Torei, di altezze e forme diverse, sono intersecabili a piacere fra loro per costruire delle piccole architetture d'appoggio che comunicano una propensione all'ospitalità.
>> Pagina prodotto